Rob Elliot

Rob Elliot

Venerdì, 16 Marzo 2018 15:51

###Ferrara città sicura###

Viviamo in una città talmente tranquilla, che fa notizia una persona che non paga il biglietto sull'autobus! Addirittura un articolo intero + video...

...Ed ecco la verità di quello che è successo sull'autobus (vedi commenti sulla nostra pagina Facebook): il ragazzo ha l'abbonamento sia dell'urbano che dell' extraurbano. La rissa riportata dal giornalista in questo caso, in realtà era il tentativo del ragazzo di spiegare che lui tiene l'abbonamento e ha funzionato nello stesso giorno sull'autobus dell'extraurbano... Praticamente gli ha scaduto solo l'urbano, una cosa che può capitare a tutti, visto che la tessera è unica per entrambi e c'è scritto solo la scadenza del tesserino...
In questo momento l'extracomunitario tiene l'abbonamento urbano ed extraurbano attivi, perché vorrebbe essere onesto pure lui se certa gente lo accetterebbero nella società e non lo condannano per il fatto che lui sia Nero.

Sabato, 03 Febbraio 2018 11:19

relazioni brutali

L'8 febbraio alle ore 17:30 a IBS presenteremo insieme ad una delle due autrici, Sveva Magarragia, il libro "Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediatica".
Presenteremo noi ragazzi di Occhio ai Media insieme a Orsetta Giolo, docente di Filosofia del Diritto della facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, ed Elisabetta Pavani, del Centro Donna Giustizia.
Si discuterà di violenza e figura della donna nella cultura mediatica, ovvero del ruolo dei Media nella rappresentazione della violenza sulle donne e agita dalle​ donne.

Domenica, 21 Gennaio 2018 11:52

occhioaimedia a Jesi

Venerdì, 24 Novembre 2017 11:27

"Nessun razzismo, ma....."

Perchè, nei giornali locali, qualsiasi commento offensivo e provocatorio contro gli immigrati trova sempre spazio in prima pagina?

Pagina 1 di 17

Seguici anche su...


Questo sito aderisce al protocollo d'intesa sulla comunicazione interculturale promosso dalla Regione Emilia Romagna

La carta di Roma è un documento voluto dalle organizzazioni dei giornalisti per autoregolamentare il "trattamento delle informazioni concernenti i richiedenti asilo, i rifugiati, le vittime della tratta ed i migranti nel territorio della Repubblica Italiana ed altrove". 

Leggi la carta - scarica la carta

Occhioaimedia.org è una iniziativa a cura dell'Associazione Cittadini del Mondo
Via Kennedy, 24 - Ferrara - www.cittadinidelmondo.org
Sito non periodico escluso dall'applicazione della Legge 7 marzo 2001, n. 62