OCCHIO AI MEDIA

'Clandestino arrestato dai carabinieri mentre fa le pubblicazioni di nozze'

22 Novembre 2008

Resto del Carlino 22 novembre 2008

Il giovane era colpito da decreto di espulsione e con il matrimonio la sua posizione si sarebbe regolarizzata: i carabinieri lo hanno bloccato proprio mentre era di fronte all'ufficiale di stato civile
Modena, 22 novembre 2008. Lo hanno arrestato i carabinieri, proprio mentre stava compilando i moduli necessari per la pubblicazione delle nozze al comune di Castelfranco Emilia, insieme alla futura moglie.
in manette è finito C.E., 27enne turco colpito da decreto di espulsione emesso dalla questura di Modena nel settembre 2007. Stava per sposarsi con R.K., operaia 25enne del luogo: con il matrimonio l'uomo avrebbe ottenuto la cittadinanza italiana e sanato la propria posizione di clandestino sul territorio nazionale.
I carabinieri sono arrivati proprio mentre l'uomo era al cospetto dell'ufficiale di stato civile: i militari, che erano in possesso di una copia del decreto di espulsione, lo avevano pedinato a distanza e sono arrivati proprio mentre, insieme alla 'promessa sposa', stava compilando i moduli necessari per la pubblicazione delle nozze, fissate per la prima settimana di dicembre.
Il giovane è stato processato per direttissima e condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione.

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/2008/11/22/134520-clandestino_arrestato_carabinieri.shtml

 

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334