OCCHIO AI MEDIA

Prostitute cinesi «esercitavano» in una casa

24 Gennaio 2009

La Nazione
24 gennaio 2009
http://lanazione.ilsole24ore.com/lucca/2009/01/24/146673-prostitute_cinesi_esercitavano_casa.shtml

Passa anche da Lucca l'inchiesta contro la prostituzione cinese condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Forlì nei confronti di alcuni immigrati cinesi che ufficialmente gestivano imprese nel settore del tessile e della pelletteria, ma in realtà costringevano le donne operaie a prostituirsi in appartamenti fatiscenti

Lucca, 24 gennaio 2009 - L'operazione conclusasi ieri mattina era iniziata nell'ottobre 2006: 18 cinesi arrestati per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione (uno con l'aggravante di riduzione alla schiavitù), 35 le persone denunciate perché non in regola con i permessi di soggiorno e per altri reati.

 

L'operazione «Alleanza d'Oriente» ha interessato Forlì, Prato e Venezia, grazie al lavoro coordinato di circa quaranta militari dell'Arma. I finti imprenditori cinesi costringevano alcune connazionali a prostituirsi in diversi appartamenti a Forlì, Castrocaro, Ravenna, Firenze, Pistoia, Prato e Lucca. Nella nostra città erano stati i carabinieri del maresciallo Finocchi a scoprire, nell'ottobre 2007 un appartamento in viale San Concordio dove si prostituivano un paio di ragazze cinesi. Il via vai di clienti aveva insospettito i vicini, che avevano segnalato gli strani movimenti. L'appartamento era stato sequestrato, come era accaduto per altre dieci case di tolleranza nell'ambito della stessa inchiesta. Arrestati ieri Kamgsen Qiu, detto ‘Carlo', di 27 anni residente a Castrocaro Terme, il capo dell' organizzazione; Qiuwei Wu, di 28 anni, domiciliata a Prato; Zongping e Haiyan Wang, fratello e sorella di 28 e 27 anni, di Prato.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334